L’abbigliamento antimacchia è l’opzione migliore per molti settori lavorativi. Infatti, nello scegliere il giusto abbigliamento per il settore estetico è importante prestare particolare attenzione, oltre che alla comodità e ai colori, anche al materiale tessile del prodotto. Sia per le divise da parrucchiere che per la divisa da estetista, è preferibile indossare un abbigliamento antimacchia e, quindi, anche idrorepellente e oleorepellente.
I tessuti antimacchia sono sempre più ricercati ed essenziali per tutti quei lavori che comportano il contatto diretto con tinte o solventi. Soprattutto nella scelta della divisa da parrucchiere e la divisa da estetista bisogna valutare con attenzione il materiale tessile utilizzato per realizzarle.
Infatti, l’abbigliamento antimacchia possiede due proprietà fondamentali: oleorepellenza e idrorepellenza.
In questo modo le divise non rischiano di essere segnate e rovinate da macchie persistenti di qualsiasi tipo. Quindi, grazie ai tessuti antimacchia, le divise da parrucchiere e le divise da estetiste, non assorbono le sostanze oleose e potranno essere antisporco.
Come funzionano i tessuti antimacchia?
Questo materiale tessile non permette all’acqua e ai composti oleosi di passare attraverso le sue fibre.
Quando un liquido cade su un capo dell’abbigliamento antimacchia, la macchia non viene assorbita, ma rimane esterna al tessuto.
A questo punto, per rimuovere il colore o il solvente dalla divisa, sarà sufficiente passare una spugnetta che assorbe la macchia. Non è neanche necessario strofinare il tessuto.
A volte, può succedere di non rendersi tempestivamente conto del formarsi della macchia. In questo caso la macchia si fermerà più tempo sul tessuto, ma non c’è da preoccuparsi. Infatti l’abbigliamento antimacchia è stato impiegato per la divisa da parrucchiere e per la divisa da estetista, considerando anche la durata sia dei trattamenti estetici che delle sedute dal parrucchiere.
Quindi, anche se non è possibile sospendere il lavoro e provvedere alla macchia sarà possibile passare un panno in un secondo momento sul tessuto antimacchia. Tutti i residui saranno asportati senza lasciare ombre e aloni.
I capi di abbigliamento antimacchia realizzati con questo materiale tessile, sono facili anche da lavare e, per questo motivo, rimangono sempre come nuovi e mantengono colori inalterati e brillanti.
Il negozio di Abbigliamento da Lavoro Jolly Lavoro a Latina propone ai suoi clienti solo prodotti di altissima qualità e nel settore estetico puoi trovare le divise realizzate integralmente con tessuto antimacchia.
Se stai pensando di rinnovare le divise del tuo personale salone di bellezza ricorda che, fino alla fine di ottobre, a fronte di un ordine di minimo € 400 la personalizzazione del logo è gratuita. Offerta valida su tutti i prodotti.